Cinema e Scuola 2023

Cinema e Scuola 2023
XXII Edizione (2023) – Festival Del Cinema di Porretta Terme

Anche l’edizione 2023 del Festival del Cine adi Porretta Terme darà largo spazio alle attività dedicate alle scuole e ai giovani studenti, per ribadire l’importanza del legame tra cinema e scuola e la necessità di portare una nuova generazione di spettatori davanti al gran de schermo, con piccoli film di grande valore artistico e culturale. 

Proiezione speciale scuole

All’interno della programmazione del festival è stata dedicata una proiezione speciale per le scuole.

La proiezione per i ragazzi delle scuole sarà del film Io Capitano di Matteo Garrone che per la grande adesione si terrà per due mattine consecutive. Vincitore del Leone d’argento per la migliore regia, Premio Marcello Mastroianni per l’attore protagonista, Medaglia Fellini 2023.. solo per citare alcuni riconoscimenti.

Affrontando un tema di grande attualità, racconta una storia che caratterizza e influenza la storia di questo inizio secolo.  


I MESTIERI DEL CINEMA

Martedì 5 dicembre un appuntamento per incuriosire ancora di più i ragazzi delle scuole al mondo della settima arte, sarà l’incontro dedicato al rapporto fra cinema e teatro con il regista Roberto Andò regista a cui il Festival 2023 ha dedicato la retrospettiva.