FCP è su MyMovies

FCP è su MyMovies
XIX Edizione (2020) – Manetti Bros
In attesa di rivederci presto in sala, dall’1 all’8 dicembre la XIX edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme si svolgerà in streaming su Mymovies.

Questa diciannovesima edizione, influenzata ovviamente dalle disposizioni in essere per fronteggiare l’emergenza Covid-19, cercherà, pur svolgendosi nella Sala Virtuale di MyMovies, di mantenere tutte le sue peculiarità e il forte legame con il proprio territorio. Anche per questo motivo, l’Associazione Porretta Cinema sceglie di svolgere le proprie proiezioni online in uno spazio virtuale che chiama Sala Cinema Kursaal – Gruppo Hera, andando a richiamare a quella che è la sala cinematografica storica del Festival, in cui ci si auspica quanto prima di poter tornare in presenza.

Sui nostri canali social non perdete i contenuti extra, gli eventi musicali e le interviste agli autori.

Guarda il programma disponibile sulla piattaforma MyMovies 

Iscriviti e partecipa al Festival

Per questa edizione fuori ordinario, siamo lieti di dedicare il nostro Tributo al Regista ad una coppia come i Manetti Bros con in loro stile esplosivo che tanto ha influenzato la filmografia romana già da fine degli anni novanta.

La grande Giulietta Masina sarà il volto della XIX edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme e ad essa sarà dedicata un’interessante mostra fotografica.

Arriviamo all’ottava edizione del Concorso Fuori dal Giro e alla quinta edizione del premio Giuria Giovani.

Siamo molto felici di confermare per la seconda edizione il Premio Nazionale Elio Petri con una giuria leggermente rinnovata.

La sezione Uno sguardo altrove, quest’anno ha una proposta balcanica ed arricchiamo il programma con una nuova sezione dedicata alla produzione cinematografica e documentaristica emiliano-romagnola FOCUS Emilia-Romagna.

Anche in questa edizione così anomala non ci facciamo mancare due incontri per approfondire alcune tematiche cinematografiche: in un contro con Moviplayer e un webinar sulle difficoltà dei festival in tempo di covid.

Buona visione e buon FCP a tutti!