SINOSSI
La storia di un gruppo di vecchi amici che decidono di rivedersi e riunirsi in una casa isolata, sita in una vallata remota della Sardegna. Qui la comitiva parla, beve, fa uso di droghe e si aggirano storditi tra le stanze ormai logorate dagli anni trascorsi.
Sconfitti dalla loro stessa vita, questi uomini viaggiano tra i ricordi e si rifugiano nel passato, mentre il presente non ha per loro nessuna alternativa, nessuna strada da percorrere. L’unico modo per allontanarsi e fuggire dalla disperazione in cui vivono è l’abuso di droghe varie per perdere la lucidità e sentirsi forse vivi, senza quella dilaniante angoscia che giorno dopo giorno li divora.
PREMI E RICONOSCIMENTI
I Giganti è stato presentato nel Concorso Internazionale al Locarno Festival 2021. Inoltre ha vinto il premio per la Miglior Regia e quello della Giuria Giovani al Festival di Annency.
CURIOSITÀ
I Giganti è il terzo lungometraggio di Bonifacio Angius, è stato scritto in un mese e girato in sole tre settimane. L’opera è stata inserita nella rosa dei diciotto film tra cui scegliere il candidato italiano agli Oscar per il Miglior Film Internazionale.